Bologna

Per visitare Bologna
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Itinerari cristiani

Le chiese di Bologna sono tante e tutte ricchissime di arte e storia. Sarebbe davvero un peccato correre per vederle durante la vostra prima visita a Bologna. Con l’esperienza di GUIDE BOLOGNA e dopo avere considerato insieme a voi, le sensibilità e preferenze, selezioneremo insieme due o tre chiese od oratori nascosti da visitare in dettaglio e con emozioni durevoli…  Ecco un suggerimento per due chiese bolognesi:

-San Domenico, E’ la chiesa madre dei domenicani, luogo di morte e sepoltura di San Domenico, fondatore del Ordine. Vedremo insieme la famosissima Arca di San Domenico, realizzazione sublime di marmo bianco, arricchita durante i secoli da artisti eccezionali: Nicolò Pisano, Nicolò da Bari, Michelangelo, Lombardi. Vere pinacoteca, questa chiesa è ricca di dipinti di pregio: Giunta Pisano, Guercino, Guido Reni… Un’altra meraviglia è il coro intarsiato da esperti bergamaschi, meraviglioso esempio rinascimentale che destò l’ammirazione di Carlo Quinto. Il chiostro e la biblioteca completano la visita.

-Il santuario della Madonna di San Luca: Collegato alla città da 666 portici fino al Monte della Guardia, la sagoma di San Luca è inconfondibile nel paesaggio Bolognese e la vista da lassù è incantevole. Il santuario è una meravigliosa fusione delle curve architettoniche e della fede cittadina: Qui viene custodita la celebre icona tradizionalmente attribuita a San Luca e ritenuta miracolosa. GUIDE BOLOGNA ve ne narrerà le vicissitudini da Bisanzio a Bologna. Forse è anche l’occasione di rileggere due pagine del libro di John Grisham “ il broker” perché è proprio lì che la bella guida Francesca si rompe la gamba!


CONTACT   info@guideinbologna.it       0039 3391711505


Elenco delle nostre visite
Classica
Intera
Torri
Rossa
Cristiana
Pinacoteca
Gastronomia
Insolita
Motori
Università
Dozza
 


Condizioni

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori Bologna sulla base di tre ore va aggiunta un'ora in più (40 euro)

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non 


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations