Bologna

Per visitare Bologna
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Visita giornata intera

Mattino: Stesso programma di “Bologna Classica” ( 3 ore). Pomeriggio: la visita continua verso il COMPLESSO ABBAZIALE DI SANTO STEFANO e la sua magnifica piazza.

Chiamata anche Santa Gerusalemme, si tratta di un gruppo di chiese comunicanti : Cripta, preziose opere d'arte; riproduzione del Sepolcro di Cristo, antichi sarcofagi, cortile, chiostro adornano una delle più superbe creazioni del romanico emiliano.

Decodificando insieme la simbologia dei numeri e dei simboli, potremo leggere pagine della Bibbia nascoste nelle pietre antiche delle chiese... Passando attraverso un antico cortile privato incontreremo una delle case porticate più antiche: **CASA ISOLANI. Proprio di fronte si trova la casa di Gioacchino Rossigni e la zona del conservatorio musicale.

La visita prosegue con il quartiere universitario attuale e i palazzi senatoriali. Il portico della CHIESA DI SAN GIACOMO è davvero uno dei più raffinati della città: Rinascimentale, sorretto da agili colonne scanalate in arenaria e coronato da un ricco fregio scolpito.

Alla fine del portico ci aspetta una piccola perla nascosta eppure il più importante ciclo affrescato del rinascimento a Bologna: **L’ORATORIO DI SANTA CECILIA. I lavori furono affidati ad principali artisti della corte bentivolesca. Sarete rapiti dalla narrazione della vita di Santa Cecilia. Si parlerà di musica con Mozart, Rossini, Gluck, Wagner, Farinelli, Padre Martini che ci accompagneranno verso il TEATRO COMUNALE. ( solo esterni)


CONTACT   info@guideinbologna.it       0039 3391711505


Elenco delle nostre visite
Classica
Intera
Torri
Rossa
Cristiana
Pinacoteca
Gastronomia
Insolita
Motori
Università
Dozza
 


Condizioni

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori Bologna sulla base di tre ore va aggiunta un'ora in più (40 euro)

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non 


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations