Bologna

Per visitare Bologna
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta della pinacoteca

Certo, non avevamo la pietra per scolpire ma cosa direste delle nostre pitture ? Dal gotico passionale di Vitale da Bologna alla classicità di Guido Reni, grandi maestri di ogni secolo hanno decorato Bologna, Chiese, palazzi, pubblici o privati.. oltre i numerosi musei, questi tutti gratuiti, la pinacoteca nazionale ( gratuita per senior e bambini) rivela capolavori di Costa, Francia, Aspertini, Parmigianino, Carraci, Vasari, Reni, Crespi….

Pinacoteca Nazionale di Bologna

Pittura emiliana dal sec. XIII:Vitale da Bologna. "S. Giorgio e il Drago,il ciclo di affreschi di Sant'Apollonia di Mezzaratta, "Polittico con la Madonna in Trono e Santi" unica opera di Giotto sopravvissuta a Bologna.

Rinascimento con opere di Francesco del Cossa, Lorenzo Costa e Francesco Francia. La famosa "Estasi di Santa Cecilia" di Raffaello e la "Madonna con il Bambino e i Santi" di Perugino. Fantasiose scelte figurative di Amico Aspertini, eleganza formale la "Madonna di Santa Margherita" del Parmigianino., "Visitazione" del Tintoretto.

Capolavori dei Carraci: "L'Annunciazione",la "Conversione di S. Paolo", la "Madonna dei Bargellini". Guido Reni, l'artista esponente dell'ideale classico seicentesco, "Sansone Vittorioso", la "Pietà dei Mendicanti" e la "Strage degli Innocenti"…

Eta' barocca e settecento – Guercino, Alessandro Tiarini, Elisabetta Sirani, Lorenzo Pasinelli, Burrini, Domenico Canuti., Giuseppe Maria Crespi e i fratelli Gandolfi

Max 3 ore, entrate non incluse, chiuso il lunedì.


CONTACT   info@guideinbologna.it       0039 3391711505


Elenco delle nostre visite
Classica
Intera
Torri
Rossa
Cristiana
Pinacoteca
Gastronomia
Insolita
Motori
Università
Dozza
 


Condizioni

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori Bologna sulla base di tre ore va aggiunta un'ora in più (40 euro)

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non 


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations