Lago di Como

Visite del Lago di Como
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Visita di Balbianello

Visita guidata in battello privato nel cuore del Lago di Como, per visitare Villa Balbianello e i suoi giradini, luogo magico e sede di set di film famosi (Guerre Stellari, 007 Casinò Royale).

La villa è su 5 livelli a diverse altezze digradanti addossati alla roccia e ingloba un’antica, minuscola chiesa francescana, di cui rimangono due piccoli campanili.

Non distante, nell’unica isola del Lago di Como, l’Isola Comacina, si può gustare un caratteristico menù nell’unico ristorante dell’isola. Gli scavi hanno reso visibili le tracce del passato illustre e la vostra guida vi racconterà dell’intreccio di tradizione, storia e leggenda legato alla magica Isola Comacina.

Anticamente l’isola era una zona strategica di passaggio per i confini delle Alpi e, poiché troppo potente, fu distrutta nel medioevo dai rivali.

La festa di San Giovanni a fine giugno evoca i rumori delle battaglie e le luci degli incendi che distrussero l’isola, che è rimasta da allora a tutt’oggi disabitata.

Durante il ritorno in battello, costeggiando la riva, si potranno ammirare le ville sontuose e le minuscole chiese romaniche con i loro conventi, l’Abbazia di Acquafredda, il Percorso del Sacro Monte, con le sue 14 cappelle.

La guida vi racconterà l’appassionante storia di questi luoghi, teatro tra l’altro della tragica fine di Mussolini e della sua amante nel 1945


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it       0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Como
Crociera
Bellagio
Balbianello
Brunate

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.Pour visiter les églises une tenue vestimentaire correcte est requise.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com