Lago di Como

Visite del Lago di Como
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Visita della città di Como

La nostra visita guidata inizia a Piazza Cavour, l’antico porto di Como, da dove si può godere di una bellissima vista sul lago, le ville nobiliari e i monumenti lungo le sponde. Piazza Cavour è il punto di partenza per le crociere sul lago, è luogo di incontro dei comaschi, è sede di concerti ed eventi.

La nostra visita guidata continua verso Piazza del Duomo, dove si trovano la Torre Civica, il Broletto, palazzo del popolo di epoca medievale, e la cattedrale, raro esempio della fusione di tre stili diversi e opera somma dei Maestri Cumacini, i mastri costruttori di Como, che hanno lasciato le loro tracce in tutta Europa.

La guida vi farà apprezzare la ricchezza della lavorazione della facciata e il suo simbolismo, l’interno del Duomo, i suoi altari romanici, rinascimentali, barocchi, i quadri di Bernardino Luini e di Gaudenzio Ferrari e l’imponente cupola.

All’uscita del Duomo, la guida vi mostrerà la Casa del Fascio, in stile razionalista, in cemento armato, ferro, acciaio e vetro, fatta in modo da apparire aperta e essere “trasparente” nei confronti del popolo.

La visita prosegue per Via Vittorio Emanuele, la via dello shopping di Como, con i suoi negozi eleganti, i suoi caffè e palazzi di ogni epoca. Si arriva quindi alla splendida basilica romanica di San Fedele, con un portale romanico, chiamato il “Portale del Drago”. Si può ammirare la pianta piuttosto insolita, con i suoi matronei, i suoi rifacimenti ed affreschi barocchi. Uscendo dalla porta principale ci si trova nel centro storica dei Como, Piazza San Fedele, dove in epoca romana si trovava il Foro.

Da qui la visita guidata continua fino alle mura medievali, per mostrarvi Porta Torre, la maestosa porta di ingresso della città.


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it       0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Como
Crociera
Bellagio
Balbianello
Brunate

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.Pour visiter les églises une tenue vestimentaire correcte est requise.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com