Lago di Como

Visite del Lago di Como
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Crociera sul Lago di Como

 La nostra crociera sul lago di Como inizia in Piazza Cavour, con l’imbarco in battello di linea o privato. Durante il tragitto la guida vi illustrerà le ville, i paesaggi e i borghi che vedremo e vi farà scoprire la storia dei vari proprietari di queste ville nobiliari.

La nostra visita guidata inizia alla partenza del battello, dove si vede il profilo della città di Como, una conca circondata da colline, i giardini pubblici, le strutture ricreative a lago, il tracciato della funicolare, le ville neoclassiche a sinistre e le ville della ricca borghesia del XX.o secolo a destra.

La nostra guida vi racconterà episodi delle vite di principesse, cantanti, ballerine, regine, imperatori, musicisti e scrittori, che hanno soggiornato nelle ville del lago di Como. Villa Olmo e il matrimonio di Garibaldi; Villa Trubetzkoy, principe russo in fuga dal suo paese qui sul Lago di Como; Villa Erba, che con il suo enorme parco ci parla della ricca borghesia all’inizio del XX.o secolo, luogo amato dal regista Luchino Visconti, oggi sede di fiere internazionali. Villa d’Este, resa celebre dall’alto lignaggio e dagli intrighi dei diversi proprietari, è oggi un Grand Hotel a 5 stelle lusso, frequentato da VIP di tutto il mondo. Villa Mia, del Sultano dell’Arabia Saudita, Villa Fontanelle, ex Versace, recentemente acquistata da un magnate russo, Villa Pasta, già di proprietà del grande soprano e amica del grande compositore Vincenzo Bellini.

La crociera sul lago di Como sarà una scoperta continua, dal battello si potranno anche ammirare gli antichi borghi dei pescatori, diventati luoghi visitati dai turisti di tutto il mondo, con le loro piccole chiese romaniche ben conservate, un tempo ospizi dei pellegrini verso Roma. E ancora, Villa Pliniana, in un angolo nascosto, teatro di amori appassionati, di fantasmi e di storie tragiche; Villa Oleandra, di proprietà di George Clooney; Villa Sola-Cabiati, che conserva una rara collezione di strumenti a corda; Villa Balbiano; Villa Balbianello, set di film famosi; Villa Carlotta, con il suo museo e giardino botanico.

La crociera termina in centro lago, con la visita guidata di Bellagio, la “perla del Lago di Como” Una crociera indimenticabile per cogliere il vero carattere dei luoghi che hanno reso famoso il Lago di Como: la vostra guida vi farà vivere tutto un mondo inaspettato da cui sarete incantati.


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it       0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Como
Crociera
Bellagio
Balbianello
Brunate

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.Pour visiter les églises une tenue vestimentaire correcte est requise.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com