Lago di Como

Visite del Lago di Como
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


A la scoperta del Lago di Como

La città di fondazione romana, è in una splendida posizione, vicino a un lago unico e completamente circondata da colline.

Ricca di storia e di monumenti antichi e razionalisti, Como offre ai turisti un esteso centro storico pedonale, per ammirare i bellissimi palazzi medievali, rinascimentali e neoclassici, le basiliche romaniche e i pittoreschi vicoli della città murata. In soli sette minuti si sale in funicolare a Brunate, il 'balcone delle Alpi', a soli 750 metri di altitudine, per godersi il panorama della città, del lago e dei suoi dintorni. Il fascino del lago, invita ad andare in crociera, esplorando il mito che lo ha reso famoso nel periodo del ‘Grand Tour’ e nel secolo del romanticismo. La vista dal lago consente di apprezzare il carattere eccezionale di questi paesaggi, punteggiati di ville barocche e neoclassiche, con parchi, piccole chiese romaniche e borghi medievali situati sulla riva o appollaiati su pendii. Como, città di fondazione romana, si adagia tra lago, colline e prealpi in una splendida posizione.

Camminare per il centro storico con una guida ufficiale significa scoprire la sua storia, il suo Duomo, i palazzi antichi e moderni, le stradine, le mura e le basiliche medievali. In 7 minuti si sale in funicolare a Brunate, balcone delle Alpi, per godersi il panorama a 360°. La guida ufficiale vi accompagnerà a piedi nei punti più strategici per ammirare il Lago di Como, tutta la città con la maestosa cupola del Duomo e le sue torri, le Prealpi e le Alpi fino alla Svizzera.

Una crociera sul Lago di Como insieme ad una guida permette, poi, di vivere intensamente e magicamente il Lago di Como dal lago, come facevano i ricchi e colti nobili del Grand Tour nel secolo del Romanticismo.


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it       0039/3477351346


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano
Umbria




Visita di Brunate
Crociera sul Lago
Visita di Como
Visita di Bellagio
Visita Balbianello

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations