Lago di Como

Visite del Lago di Como
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta del Lago di Como

La città di fondazione romana, è in una splendida posizione, vicino a un lago unico e completamente circondata da colline.

Ricca di storia e di monumenti antichi e razionalisti, Como offre ai turisti un esteso centro storico pedonale, per ammirare i bellissimi palazzi medievali, rinascimentali e neoclassici, le basiliche romaniche e i pittoreschi vicoli della città murata. In soli sette minuti si sale in funicolare a Brunate, il 'balcone delle Alpi', a soli 750 metri di altitudine, per godersi il panorama della città, del lago e dei suoi dintorni. Il fascino del lago, invita ad andare in crociera, esplorando il mito che lo ha reso famoso nel periodo del ‘Grand Tour’ e nel secolo del romanticismo. La vista dal lago consente di apprezzare il carattere eccezionale di questi paesaggi, punteggiati di ville barocche e neoclassiche, con parchi, piccole chiese romaniche e borghi medievali situati sulla riva o appollaiati su pendii. Como, città di fondazione romana, si adagia tra lago, colline e prealpi in una splendida posizione.

Camminare per il centro storico con una guida ufficiale significa scoprire la sua storia, il suo Duomo, i palazzi antichi e moderni, le stradine, le mura e le basiliche medievali. In 7 minuti si sale in funicolare a Brunate, balcone delle Alpi, per godersi il panorama a 360°. La guida ufficiale vi accompagnerà a piedi nei punti più strategici per ammirare il Lago di Como, tutta la città con la maestosa cupola del Duomo e le sue torri, le Prealpi e le Alpi fino alla Svizzera.

Una crociera sul Lago di Como insieme ad una guida permette, poi, di vivere intensamente e magicamente il Lago di Como dal lago, come facevano i ricchi e colti nobili del Grand Tour nel secolo del Romanticismo.


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it       0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Como
Crociera
Bellagio
Balbianello
Brunate

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.Pour visiter les églises une tenue vestimentaire correcte est requise.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com