Firenze

Visite di Firenze
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Dal medioevo al rinascimento

Dal Medioevo al Rinascimento, questa visita guidata nel cuore storico della città di Firenze ci condurrà nel quartiere dei ricchi mercanti e banchieri fiorentini, nel quartiere dei Medici e dei loro amici. 

Simbolo del potere a Firenze, il Palazzo Vecchio è un formidabile luogo di storia e d’immagini. Scopriremo le opere di Donatello e Michelangelo, di Bronzino e di Vasari.

 La visita offre la possibilità di seguire in immagini la storia dei Medici, la loro ascensione al potere, la loro politica di conquista, i loro legami con le grandi corti europee, il destino delle due donne Medici diventate regine di Francia.

Un viaggio tra Medioevo e Rinascimento per evocare quattro secoli di storia. Questa visita guidata della Firenze dei Medici potrà essere combinata la mattina con la visita al Palazzo Davanzati (Museo della casa fiorentina medievale)


CONTACT stefania.faraci@hotmail.com      0039 335 5913 996


Elenco delle nostre visite
Classica
Pittura
Uffizi
Medievale
Accademia
Macchiaoli
Pitti
Fiesole
Medici
Santa Croce
San Marco
Insolita


Osservazioni

.La visita include  Palazzo Vecchio e i suoi capolavori (opere di Michelangelo, Donatello, Bronzino, Vasari) e Palazzo Davanzati.


.La visita guidata è possibile tutti giorni tranne il giovedì pomeriggio

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita
 


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations