Firenze

Visite di Firenze
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Michelangelo è il principe di Firenze

Scultore geniale , artista divino , Michelangelo è il principe di Firenze . Adolescente frequenta il centro umanista di Lorenzo il Magnifico . A 26 anni , inizia il suo capolavoro fiorentino il " Davide " .

Riuscì contro ogni previsione la sua scommessa , scolpì il primo gigante del Rinascimento . Dopo questo lavoro sublime , l'artista si impegnerà a Firenze in molti progetti : la facciata della chiesa di San Lorenzo , la Biblioteca Laurenziana , la Cappella Medici.

Ma la forza e la perfezione della gioventù lasciano il passo  alla tormenta e all'ansia ... arriva il momento di sculture incompiute ...

Cominciamo la nostra visita con il museo dell'Accademia (David , prigionieri mausoleo incompiuto di Giulio II e Matteo) .

Continuiamo la nostra visita con le cappelle Medicee , roccaforte dei Medici : la Cappella dei Medici e le tombe incompiuti di Lorenzo e Giuliano de 'Medici .

Qui Michelangelo svelerà un altro aspetto del suo talento : l'affermazione della sensibilità individuale .

La visita comprende

Il palazzo Medici - Riccardi (estero), la chiesa di San Lorenzo, la piazza Strozzi (esterno) e la piazza della Signoria, la chiesa e la piazza di santa Trinita.

La visita guidata di Firenze nel Rinascimento è possibile tutti giorni,

 

 


CONTACT stefania.faraci@hotmail.com      0039 335 5913 996


Elenco delle nostre visite
Classica
Pittura
Uffizi
Medievale
Accademia
Macchiaoli
Pitti
Fiesole
Medici
Santa Croce
San Marco
Insolita


Osservazioni

.La visita include Il palazzo Medici - Riccardi (estero), la chiesa di San Lorenzo, la piazza Strozzi (esterno) e la piazza della Signoria, la chiesa e la piazza di santa Trinita.

.La visita guidata di Firenze nel Rinascimento è possibile tutti giorni,

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations