Lago Maggiore

Visitate il Lago Maggiore
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Isole Borromeo

Insieme prendiamo il battello pubblico o la barca privata per raggiungere l'Isola Bella, qui visitiamo il famoso palazzo Borromeo edificato da Carlo III Borromeo nel XVII secolo.

Si attraversano ambienti sei settecenteschi ove sono esposte opere d’arte inestimabili: quadri di pittori celebri, arazzi, mobili d’epoca.

Una curiosità interessante è costituita dalle grotte, per la tipologia delle decorazioni. Si giunge, quindi, nei suoi meravigliosi giardini all’italiana disposti su dieci terrazze impreziositi da pavoni bianchi.

Proseguiamo per l'Isola dei Pescatori, il suo vero nome è Isola Superiore ma è detta dei Pescatori per attività principale degli abitanti nel passato.

E' un caratteristico borgo con i suoi vicoli stretti, in ciottoli, dove passeggiando tra case antiche costruite intorno alla chiesa, si riscopre un fascino semplice; visitiamo anche la chiesa dedicata a S. Vittore, dall’abside romanica all’altare barocco.


CONTACT  guidelaghi@gmail.com    0039/349 178 7876



Elenco delle nostre visite

Isole
Parchi
Giulio
Arona
Insolite
Giardini
Pittori
Orta
Madre

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese



Informazioni | Mappa | Domande | Links

 


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com