Lago Maggiore

Visitate il Lago Maggiore
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta del Lago d’Orta

Il lago d’Orta o Cusio si trova ad ovest del lago Maggiore, subito al di là del Mottarone, una sola isola, di fronte al promontorio di Orta: l’isola di San Giulio.

Il più occidentale dei laghi subalpini, il lago d’Orta, possiede una curiosa caratteristica: le sue acque sfociano a nord e, grazie alla Nigolia, attraverso lo Strona e il fiume Toce raggiungono il lago Maggiore.

La “Riviera”, come veniva definita nel XII, aveva la sua capitale in Orta; ma la storia del lago iniziò molto prima, nel VI secolo, quando Giulio e Giuliano, costruttori di chiese, giunsero qui e proseguì attraverso i secoli con i vescovi-principi ed una relativa tranquillità.

Vi proponiamo di scoprire i laghi con i loro segreti e le loro meraviglie, accompagnati da una guida ufficiale che conosce a fondo il territorio, la sua storia, le sue storie......

Lavoriamo con piccoli gruppi, individuali, famiglie con bambini, gruppi organizzati ed associazioni.

Lasciatevi guidare.....è tutta un'altra storia!!!!


CONTACT  guidelaghi@gmail.com    0039/349 178 7876



Elenco delle nostre visite

Isole
Parchi
Giulio
Arona
Insolite
Giardini
Pittori
Orta
Madre

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese



Informazioni | Mappa | Domande | Links

 


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com