Lago Maggiore

Visitate il Lago Maggiore
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Isola di San Giuliano

Dal parcheggio scendiamo verso il borgo storico di Orta che sorge di fronte alla misteriosa e mistica Isola di San Giulio.

Nel suo centro l’oratorio di S. Rocco del XVII secolo, il Municipio ex casa Bossi edificio del ‘500 ampliato nel ‘700 con il suo giardino a lago, piazza Motta “salottino” di Orta: il Palazzo della Comunità, il Monte di Pietà, ed ancora la salita alla Motta, ove si erge uno degli edifici più antichi di Orta: la Casa dei Nani del XV secolo e, verso la parrocchiale dell’Assunta, Palazzo Gemelli.

L’isola di San Giulio ospita un gioiello del novarese: la Basilica, edificata secondo la leggenda da S. Giulio alla fine del IV s.

All’interno affreschi che coprono un periodo che va dal ‘400 all’800, l’ambone romanico, la cripta secentesca. Che dire dell’unica via, la “via del silenzio”, che percorre l’isola e gira tutt’intorno al monastero di clausura delle Monache benedettine?

Tra una villa ed un giardino splendidi scorci sulle rive del lago.

 

 


CONTACT  guidelaghi@gmail.com    0039/349 178 7876



Elenco delle nostre visite

Isole
Parchi
Giulio
Arona
Insolite
Giardini
Pittori
Orta
Madre

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese



Informazioni | Mappa | Domande | Links

 


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com