Mantova

Visitare Mantova
Con una guida autorizzata

 


            



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Ferrari nel mito della velocità

Enzo Ferrari e Tazio Nuvolari: due figure leggendarie dell'automobilismo legate da una storia e da una passione comuni, la velocità e le corse. L'itinerario che vi propongo è dedicato a loro, un'indimenticabile giornata tra Maranello, patria della Ferrari e sede della Galleria Ferrari, il museo ufficiale della Casa del Cavallino Rampante, a pochi passi dalla fabbrica e dalla pista di Fiorano, e Mantova, città che ha dedicato un museo a Tazio Nuvolari, il Mantovano volante. La città dei Signori Gonzaga si farà conoscere per l'importanza dei suoi monumenti, l'ospitalità della sua gente ed il fascino dei suoi laghi.

Da Palazzo Ducale, al, Duomo, attraverso le suggestive Piazze "Sordello", "Broletto", "Erbe", "Mantegna", si visiteranno la Basilica di S. Andrea, il Palazzo Comunale e la Rotonda di S. Lorenzo. Arrivo a Mantova e visita guidata della città. Incontro con la guida per ammirare incantevoli piazze, edifici e monumenti, ma anche per conoscere il Museo dedicato alle imprese del pilota Tazio Nuvolari e del ciclista Learco Guerra, nell'antico edificio comunale, concordando la prenotazione. Arrivo a Maranello e visita al Museo Ferrari.

La Galleria è il luogo dove poter respirare la storia ed i successi Ferrari in pista, attraverso le più belle auto d'epoca e contemporanee della casa del Cavallino rampante, le immagini, i filmati, i trofei, i più sofisticati componenti meccanici e tecnologici. Per lo svolgimento della giornata si possono intercambiare indifferentemente i due moduli nella mattinata o nel pomeriggio, a seconda della disponibilità di visita museale, scegliendo a Vs discrezione l'intero modulo o una parte di esso.

 


CONTACT   sara_motta@hotmail.com        0039/320 0549610


Elenco delle nostre visite
Classica
Maranello
Storie
Donne
Dintorni
Musica
Grazie

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com