Mantova

Visitare Mantova
Con una guida autorizzata

 


            



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Tra Mantova, Castiglione e Solferino

Non v'è posto più indicato che il territorio mantovano per rievocare le vicende importanti, attraverso il lustro della città di Mantova e della Corte dei Gonzaga, ma anche per ricordare le dure battaglie che hanno portato alla fondazione dello Stato Italiano ed alla nascita del movimento internazionale di Croce Rossa.

Un insolito percorso può essere ispirato alle donne che hanno partecipato da protagoniste alla storia di Mantova quali la mitologica fondatrice della città Manto, la grancontessa Matilde di Canossa, Barbara di Brandeburgo, Isabella d'Este, la Beata O. Andreasi e la Contessa d'Arco.

Trasferimento in bus passando da Curtatone e Goito, teatro di grandi battaglie alla volta di Castiglione delle Stiviere. Presso il Palazzo Triulzi Longhi ha sede il Museo Internazionale della Croce Rossa. In esso sono raccolti cimeli e testimonianze dei soccorsi effettuati a seguito della Battaglia di S. Martino e Solferino del 24 giugno 1859, che ispirarono nella mente di Henry Dunant, fondatore dell'Associazione, l'idea della Croce Rossa Internazionale.

Qui si possono osservare, fra innumerevoli testimonianze storiche, mezzi di soccorso ed attrezzature da campo che documentano l'attività passata e presente della Croce Rossa.

Dopo questa visita si raggiunge Solferino dove si possono visitare l'Ossario, il Museo Storico Risorgimentale e nel parco dell'antica Rocca "La Spia d'Italia" il Memoriale di Croce Rossa.

 


CONTACT   sara_motta@hotmail.com        0039/320 0549610


Elenco delle nostre visite
Classica
Maranello
Storie
Donne
Dintorni
Musica
Grazie

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com