Mantova

Visitare Mantova
Con una guida autorizzata

 


            



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Santuario della Madonna delle Grazie

Una giornata indimenticabile, che vede al centro della visita i tesori artistici e le bellezze naturali del nostro territorio. Si potrà, sulle note di Rigoletto, ricordare musicisti come Monteverdi e Mozart, che qui hanno suonato. Splendido è il Teatro Scientifico di Galli Bibiena, e da non perdere, il Palazzo D'Arco, ricco di un'importante quadreria, strumenti musicali, antichi libri, collezioni, mobili e suppellettili.

Nel pomeriggio si visita il Santuario della Madonna delle Grazie, eretto nel 1400, ricco di ex voto in cera ed in altri materiali, tra cui la cartapesta. Collocate lungo la navata a decorazione di un'impalcata, si possono ammirare le 53 statue d'epoca e rango diverso che testimoniano delle virtù miracolose della Madonna.

La giornata termina con un'escursione fluviale nella Riserva Naturale del Parco del Mincio. Dove il fiume si allarga, una moltitudine di canali con straordinari ambienti naturali ricchi di avifauna e flora acquatica accolgono, nei mesi estivi, la fioritura del loto, unica nel suo genere in Europa e che crea grandi isole sul Lago Superiore fino ai margini della città. Sarà questo un modo piacevole per lasciare Mantova ed i suoi laghi con la voglia di tornarci e consigliarla a conoscenti ed amici

N.B. Sono a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e proposte personalizzati. Per lo svolgimento della giornata si possono intercambiare i due moduli nella mattinata o nel pomeriggio, secondo la disponibilità di visita culturale o dell'orario d'imbarco, scegliendo a Vs. discrezione l'intero modulo o una loro parte.

 


CONTACT   sara_motta@hotmail.com        0039/320 0549610


Elenco delle nostre visite
Classica
Maranello
Storie
Donne
Dintorni
Musica
Grazie

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com