Mantova

Visite di Mantova
Con una guida autorizzata

 


                

Home   Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


A la scoperta di Mantova

Nella storia di Mantova grande importanza ebbero i Signori Gonzaga che chiamarono alla loro corte grandi artisti come Pisanello, A. Mantegna, L. B. Alberti, Giulio Romano, Rubens e Monteverdi. Palazzo Ducale, Palazzo Te, il Museo F. Gonzaga ne sono una viva testimonianza.

Il nome di Virgilio evoca la città discreta, l'acqua e la nebbia. Pitentino, Mantegna, L. B. Alberti, Giulio Romano, che vissero alla corte fastosa dei Gonzaga, hanno lasciato orme indelebili della loro arte.

Chiese, Palazzi e Musei che racchiudono bellezze, curiosità e tradizioni, uniche ed incomparabili.

Da Palazzo Ducale a Palazzo Te, passando nel cuore medievale della città con le suggestive piazze attorno al Palazzo Comunale Mantova si è meritatamente conquistata un posto di rilievo come città d'arte e cultura per importanti eventi come Festivaletteratura, che qui si tiene tutti gli anni a settembre, le grandi mostre che si organizzano in città, incontri enogastronomici e molto di più.

Fatevi guidare per le suggestive piazze di questa magica città da una guida turistica, regolarmente autorizzata e con tanta esperienza. Vi coinvolgerò nella scoperta di monumenti, bellezze, curiosità e tradizioni uniche ed incomparabili.

Considereremo non solo i suoi musei ed edifici più celebri, ma scoprendo una realtà dalle mille bellezze e sfaccettature.


CONTACT   sara_motta@hotmail.com       0039/320 0549610


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano
Umbria



Visita classica
Mantova centro
Maranelli
Mantova donne
Storie di Mantova
Itinerari musicali
Dintorni di Mantova

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations