Milano

Visite di Milano
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Donne e amori

La città di Milano, nota per la sua efficienza e la sua concretezza non è in realtà una città fredda come la si dipinge, bensì luogo dell'origine di molti amori, storie romantiche e torbide passioni.

Vi proponiamo una visita guidata di una giornata intera nei siti di Milano e del Lago di Como che furono e che sono teatro di intricate storie amorose poiché da sempre la nobiltà e la famiglie dell'alta borghesia milanese sono proprietarie di ville e residenze estive al Lago di Como e spesso gli amori iniziano nel luogo di villeggiatura e continuano poi in città.

La nostra visita inizia a Milano al Castello Sforzesco, dove Ludovico il Moro, duca di Milano consumava i suoi amori con le bellissime Cecilia Gallerani (ritratta da Leonardo da Vinci) e Lucrezia Crivelli, nell'ambiente discreto e raffinato del suo appartamento sulla Ponticella di Bramante.

Sempre all'ombra del castello si consumò nel 1500 la storia di Bianca Maria Visconti di Challant, che seppellì il primo marito, Ermes Visconti, uno dei piu' potenti uomini di Milano del ‘500, abbandonò il secondo e poi scatenò i suoi amanti l'uno contro l'altro.

La visita prosegue all'antico Palazzo Ducale,ora Palazzo Reale, dove si svolse all'inizio del 400 la storia di Beatrice di Tenda, fatta uccidere dal marito per un intricato gioco di veri interessi e false gelosie.

A Palazzo Marino crebbe all'inizio del ‘600 la sventurata Marianna da Leyda, passata poi alla storia come monaca di Monza.

La nostra visita continuerà fino a Palazzo Belgioioso, dove si trovano le case che furono dimora di Stendhal, scrittore francese innamorato della bella Matilde.

CONTACT   lorenza.scorti@libero.it        0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Centro
Cortili
Brera
Ambrosiana
Portinari
Scala
Donne
Rinascimento


Condizioni

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti che necessitano di prenotazione

Costo della visita 140 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città un ora in più per il tragitto

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations