Milano

Visite di Milano
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Palazzi e cortili storici

Questa visita guidata di Milano prevede la scoperta dei vecchi palazzi milanesi, un tempo residenze delle famiglie aristocratiche che hanno animato la vita di Milano nel corso dei secoli. Gli stili variano dal rinascimento al barocco al rococò, al neoclassico, al liberty.

Con questa visita guidata evocheremo gli splendori del passato, la vita brillante dei personaggi che hanno vissuto in questi palazzi. Passeggiando lungo le vie del centro storico di Milano scopriremo bei giardini e cortili dietro le facciate dei palazzi.

Tra i palazzi che visiteremo nel corso della nostra visita c'è il Palazzo Borromeo che porta il nome di una nota famiglia aristocratica fiorentina del XIV secolo. Il palazzo fu danneggiato durante la seconda guerra mondiale ma conserva tracce del suo passato glorioso.

In questo magnifico palazzo hanno vissuto S. Carlo Borromeo e il cardinale Federico Borromeo. Merita una visita anche il cortile di casa Fontana-Silvestri La sua facciata sobria tipica del rinascimento con portale attribuito al Bramante.

Si continua con i palazzi Rocca Saporiti e Castiglioni in stile liberty, e si arriva al neoclassico palazzo Serbelloni che ha ospitato Napoleone e Metternich durante i loro soggiorni milanesi Concludiamo la nostra visita guidata con palazzo Robognos in stile rococo'

 

CONTACT   lorenza.scorti@libero.it        0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Centro
Cortili
Brera
Ambrosiana
Portinari
Scala
Donne
Rinascimento


Condizioni

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti che necessitano di prenotazione

Costo della visita 140 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città un ora in più per il tragitto

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations