Milano

Visite di Milano
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre cità d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Pinacoteca di Brera

La pinacoteca di Brera si trova in uno dei quartieri più caratteristici di Milano, con diversi atelier di artisti, splendidi negozi di antiquariato e di moda, belle chiese romaniche e locali con il sapore della 'Milano di una volta'.

Voluta da Napoleone ai primi del 1800, aperta al posto di un precedente monastero, la pinacoteca di Brera possiede una delle collezioni di dipinti più prestigiose al mondo, testimoni dell'evoluzione e della storia dell'arte italiana dal XIII secolo al secolo scorso.

Ammireremo il meglio della scuola lombarda, veneta, emiliana, toscana: da Andrea Mantegna a Giovanni Bellini, da Tiziano a Tintoretto, da Piero della Francesca a Raffaello e a Caravaggio, da Canaletto e Tiepolo fino ai capolavori del 1800-1900.

La visita guidata di Brera farà incontrare capolavori assoluti, indimenticabili e mozzafiato: la "Sacra Conversazione", conosciuta anche come la 'Pala Montefeltro' di Piero della Francesca, lo 'Sposalizio della Vergine' di Raffaello, recentemente restaurato; proseguiremo con la 'Pietà' di Giovanni Bellini, il toccante e coinvolgente 'Cristo morto', meraviglioso studio anatomico e prospettico di Andrea Mantegna.

Il ritrovamento del corpo di San Marco è un quadro teatrale, suggestivo e fantastico di Tintoretto. 'La cena in Emmaus' è il capolavoro della maturità del ribelle Caravaggio. 'Il bacio' di Hayez fu uno dei quadri di maggior successo nella seconda metà del 1800.

Brera è anche arte moderna del XX secolo, con artisti come Morandi, Modigliani, Boccioni e altri futuristi.

CONTACT   lorenza.scorti@libero.it        0039/3477351346


Elenco delle nostre visite
Centro
Cortili
Brera
Ambrosiana
Portinari
Scala
Donne
Rinascimento


Condizioni

.E' preferibile prenotare la visita almeno una settimana prima.

.Possiamo prenotare musei o monumenti richiesti che necessitano di prenotazione

Costo della visita 140 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città un ora in più per il tragitto

. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations