Milano

Per visitare Milano
Con una guida autorizzata

 


                

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Castello Sforzesco, Pietà Rondanini

Il Rinascimento coincide con il periodo di massimo splendore economico ed artistico in molte città italiane e anche a Milano. La famiglia Sforza invita a Milano artisti famosi che realizzano opere ancora esistenti.

Vi proponiamo una visita guidata per scoprire la vita, la cultura e l'arte del Rinascimento a Milano. Inizieremo dalla chiesa di S. Satiro, il primo nucleo risale al IX secolo, costruita dal grande architetto Bramante afine XV secolo che per molti anni visse a Milano e in Lombardia.

La visita guidata proseguirà con la chiesa di S. Maurizio del XVI secolo, considerata la Cappella Sistina di Milano per gli affreschi del XVI e XVII secolo, a cui lavorò Bernardino Luini con i figli, i Campi e Peterzano, uno dei primi maestri del Caravaggio.

Finiamo quindi la visita con il Castello Sforzesco, eretto nel XIV secolo da Gian Galeazzo Visconti, e dimora di Ludovico Sforza, il committente di Leonardo e grande protagonista del Rinascimento di Milano.

La nostra visita continuerà nel museo di arte e scultura antica per ammirare l'affresco di Leonardo nella sala Delle Asse e la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Si può concordare un'aggiunta a questo itinerario con la visita del Cenacolo di Leonardo, visitabile solo su prenotazione.

CONTACT   lorenza.scorti@libero.it        0039/3477351346


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


 

Duomo, teatro dell'Opera
Cortili e palazzi
Pinacoteca di Brera
Pinacoteca Ambrosiana
Cappella Portinari
La Scala
Donne e amori
Il rinascimento

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations