Milano

Per visitare Milano
Con una guida autorizzata

 


                

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Centro storico
Per una prima visita di Milano alla scoperta dei monumenti più importanti vi proponiamo una visita guidata del centro storico di Milano. La visita inizia in Piazza Duomo, che fu aperta dopo l'unità d'Italia. Vedremo la statua di Vittorio Emanuele II, la Galleria, e naturalmente la mole marmorea del Duomo.

Il Duomo di Milano è un capolavoro gotico interamente decorato con 135 guglie e 3.400 statue, e la statua della Madonnina in cima. All'interno vedremo le vetrate del XV e XVI secolo, i 52 massicci pilastri, le 5 navate e il bel pavimento di marmo. E' possibile visitare i tetti del Duomo per vedere alcune delle statue di marmo e il panorama, che si estende nei giorni di bel tempo fino alle Alpi. Continueremo la nostra visita guidata di Milano con l'elegante Galleria Vittorio Emanuele II, che collega il Duomo alla Scala.

La galleria è soprannominata il 'salotto di Milano' per i suoi negozi eleganti, ristoranti e caffè. Al termine della Galleria c'è Piazza della Scala, la statua di Leonardo e Palazzo Marino. La Scala, del 1778, è probabilmente il più importante teatro d'opera al mondo, per l'altissimo livello delle rappresentazioni. La Scala ha la caratteristica forma a ferro di cavallo, 4 ordini di palchi, le gallerie e belle decorazioni.

Il palcoscenico, recentemente rinnovato, ha una superficie di 1.600 metri quadri. Continueremo la nostra visita guidata di Milano con Piazza Mercanti, il centro medievale di Milano, per arrivare al Castello Sforzesco, costruito nel XIV secolo e completato nel XV secolo dalla famiglia Sforza, diventando una delle corti più importanti dell'Europa del XV secolo.
Frequentato da artisti come Leonardo e Bramante, chiamati dalla famiglia Sforza. Oggi il castello è sede di un complesso di musei, dove potremo vedere la Pietà Rondanini, l'ultima di Michelangelo.


CONTACT   lorenza.scorti@libero.it        0039/3477351346


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano





Duomo, teatro dell'Opera
Cortili e palazzi
Pinacoteca di Brera
Pinacoteca Ambrosiana
Cappella Portinari
La Scala
Donne e amori
Il rinascimento

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations