Padova

Visitare Padova e dintorni
Con guida storica dell'arte

Rome
visites
audio


                



Pour visiter d'autres villes d'Italie cliquez ici

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Centro e antico Ghetto

Da piazza del Santo si prosegue fino a raggiungere palazzo Zabarella, un esempio di casa torre patavina e piazza Antenore, dove una tradizione sbagliata vuole che all’interno dell’arca sepolcrale vi sia il corpo del fondatore di Padova, Antenore appunto.

Dal Canton del Gallo, adesso crocicchio trafficato, si attraversa un tratto di via Roma e ci si immette nella zona dell’antico Ghetto cittadino, e attraverso viuzze caratteristiche si raggiunge il Duomo.

Ad attirare la nostra attenzione sarà soprattutto il Battistero adiacente, di costruzione romanica del XIII secolo e completamente rivestito di affreschi trecenteschi di Giusto de Menabuoi.

Una breve passeggiata porta a Piazza dei Signori e al palazzo della Ragione. Il caffè Pedrocchi, edificio neoclassico del 1831, ci stupirà per la sua architettura e per i colori delle sue sale, che rappresentano il tricolore italiano.

 

Altri itinerari

. Si può fare velocemente anche solo il Santo e la cappella degli Scrovegni passando per le piazze, ma il percorso tra questi due punti è abbastanza lungo.

. Padova nel trecento , Cappella degli Scrovegni,. Eremitani, Battistero e affreschi della basilica del Santo.


CONTACT   lorella.forcella@email.it       0039 3356830612


Elenco delle nostre visite
 
Antonio
Scrovegni
Orto
Euganei


Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.E possibile organizzare Conferenze su temi particolari con diapositive, anche in occasione di mostre


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations