Pavia

Visitare Pavia e dintorni
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta di Pavia

Ticinum colonia romana, che dell’epoca conserva l’impianto stradale. Pavia capitale di Regno al tempo dei Longobardi. Pavia viscontea, amata dal Petrarca. Pavia sforzesca, luogo di delizie dei duchi. Pavia della celebre battaglia. Pavia e la sua Certosa.

Pavia e moltissimo altro da scoprire durante la nostra visita guidata fra le sue viuzze medievali.

La vostra guida turistica vi accompagnerà nel racconto della storia delle sue importantissime chiese, San Pietro in Ciel d’Oro, con l'arca di S. Agostino; San Michele massimo esempio di romanico lombardo; il Duomo, una delle cupole più grandi d’Italia. Ma la conoscenza di Pavia sarà completa visitando con le nostre guide turistiche anche la sua Certosa, monastero- mausoleo dei Visconti e degli Sforza un tempo luogo di clausura dei certosini.

Rimane Vigevano a completare il nostro percorso guidato, con il suo suggestivo Castello tanto amato da Ludovico il Moro e sicuramente frequentato da Leonardo da Vinci e Bramante il cui nome è legato alla progettazione dell'armoniosa Piazza Ducale.

Noi vi invitiamo a fermarvi un giorno in più e dedicare una visita guidata al territorio della provincia di Pavia. Chi non conosce i vini dell’Oltrepo Pavese? Sulle splendide colline ancora un po’ “selvagge” i sapori tipici, bonarda, salame, funghi porcini, si abbinano alla scoperta con la nostra guida turistica di gioielli medievali come l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio, il borgo di Varzi e a curiosità come il Museo della Fisarmonica di Stradella.

Naturalmente tutte le nostre proposte valgono sia per gruppi precostituiti che per individuali. Contattateci per ogni ulteriore chiarimento. Vi aspettiamo!


CONTACT   guidepavia@yahoo.it     0039/ 3338608137


Elenco delle nostre visite
Certosa
Vigevano
Giardini
Cristiana
Musei
Insolita

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com