Ravenna

Visitare Ravenna
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Museo Nazionale e Museo Arcivescovile

Le testimonianze di Spiritualità, le radici del Cristianesimo a Ravenna, in questa visita vedremo


Episcopio a Ravenna: una delle residenze episcopali più antiche al mondo cristiano con il Museo Arcivescovile, Cattedrale del XVIII costruita sulla fondamenta del primitivo edificio di culto del IV-VI secolo, Battistero degli Ortodossi o Neoniano


Archeologia cristiana nei percorsi museali al Museo Nazionale e Museo Arcivescovile

Costo Entrate : Biglietto cumulativo per tutti i monumenti contrassegnati dall’asterisco (*) emesso dall’Opera di Religione della Diocesi di Ravenna al costo di Euro 8,50 (prezzo intero) e di Euro 7,50 (prezzo ridotto). Battistero degli Ariani: accesso gratuito. Mausoleo di Teoderico: come sopra. Museo Nazionale: Euro 4,00 p.p. nella fascia d’età 19-64 anni, gratuito per gli altri visitatori. La vostra Guida a Ravenna, a seguito della convenzione con la Curia, ottiene un biglietto a costo ridotto per i propri Clienti. S. Apollinare in Classe: Euro 3,00 p.p. nella fascia d’età 19-64 anni, gratuito per gli altri visitatori provenienti da Paesi della Unione Europea.

Esiste la possibilità di acquistare un pacchetto per i tre suddetti siti gestiti dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici al costo di Euro 6,00.

 


CONTACT   verdianabaioni@alice.it       0039/333 8414130


Elenco delle nostre visite
Classica
Giornata
Mosaico
Dante
Cristiana
Insolita

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links<




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com