Roma

Visite di Roma e Vaticano
Con una guida autorizzata

 


                  



Per visitare altre cità d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Trasformazione di un teatro antico

Questo museo è la straordinaria testimonianza dell' evoluzione del paesaggio urbano dall'antichità ai giorni nostri. In origine la Crypta Balbi era un vasto portico annesso ad un teatro che Lucio Cornelio Balbo fece costruire all'epoca dell'imperatore Augusto Nel corso dei secoli questa struttura fu occupata dalle botteghe artigiane, da laboratori, un convento annesso alla chiesa di Santa Caterina e per finire, trasformato in museo con gli oggetti provenienti in gran parte dagli scavi, i quali vengono raccolti nella collezione "kircheriana", nella collezione "Gorga" e in quella "Betti".

Venti anni di scavi hanno posto in luce le mille trasformazioni che questo monumento ha subito. Il Museo della Crypta Balbi si estende su tre livelli e consente ai numerosi oggetti, di testimoniare le attività artigiane dal tardo impero fino al medioevo.

All'interno troviamo una ricca collezione di gioielli, ceramiche, strumenti da lavoro...così che i numerosi plastici ricostruttivi testimoniano l'evoluzione del paesaggio urbano nel corso dei secoli. Potremo visitare l'esedra della Crypta Balbi e una piccola parte della Porticus Minucia, con le "toilettes" dell'epoca romana ed un santuario dedicato al dio Mithra.

La visita comprende

Museo e Scavi. Ingresso euro 7,00 a persona (biglietto cumulativo con Palazzo Altemps e Palazzo Massimo) . Chiuso il Lunedì.

 

Altre visite proposte
Il museo di Roma Musei Capitolini. In un teatro antico, la  Crypta Balbi. Un magnifico museo romano, statue affreschi e mosaici il Palazzo Massimo. Il più grande museo etrusco Villa Giulia

 


CONTACT   antonellalumacone@libero.it       0039/3491512440


Elenco delle nostre visite


Colosseo
Vaticano
Barocca
Borghese
Basiliche
Artisti
Musei
Dintorni
Insolita

Condizioni

.Costo della visita 140 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città un ora in più per il tragitto


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations