Roma

Visite di Roma e Vaticano
Con una guida autorizzata

 


                  

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Palazzo Massimo alle Terme

Il Palazzo Massimo fu costruito alla fine del XIX secolo come scuola dalla famiglia Massimo (famiglia aristocratica romana). Verso la fine degli anni '80, questo antico liceo diventa sede del Museo Nazionale Romano, con la dicitura di "Palazzo Massimo alle Terme".

Attualmente vi è sistemata la più importante collezione d'arte antica di Roma: statue, pitture murali, mosaici, monete, Al piano interrato è accolto il Museo Nazionale di Numismatica con una raccolta importantissima di monete che dall'antichità arrivano fino ai giorni nostri; ai piani superiori, attraverso una ricca collezione di statue comprendente due versioni del Discobolo di Mirone, l'Apollo ritrovato nel Tevere, la "Fanciulla di Anzio", l'Ermafrodito, ritratti di imperatori.

All'ultimo piano oltre alla raccolta di mosaici, la straordinaria sistemazione con i moderni mezzi per la conservazione, della raccolta di pitture murali esistente ai nostri giorni. Le collezioni di Palazzo Massimo sono organizzate in maniera tematica e in ordine cronologico, per offrire al visitatore una chiara evoluzione dell'arte romana del tempo.

La visita comprende : Palazzo Massimo e le sue opere. Chiuso il lunedì, ingresso euro 9,00 a persona. Biglietto consente la visita di Palazzo altemps e della Cripta Balbi.

Altre visite proposte
Musei Capitolini
Crypta Balbi
Palazzo Massimo
Museo Etrusco


CONTACT   antonellalumacone@libero.it       0039/3491512440


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano





Colosseo, Foro
Sistina, basilica
Roma barocca
Galleria Borghese
Personaggi
Itinerari cristiani
Musei Capitolini
Roma e dintorni
Visite particolari

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations