Roma

Visite di Roma e Vaticano
Con una guida autorizzata

 


                  

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Chiesa di Santa Sabina, Piramide

La basilica paleocristiana di Santa Sabina sulla collina dell'Aventino, porta il nome di una giovane martire cristiana del II secolo d.C. Questa chiesa si trova in uno dei più bei quartieri residenziali di Roma, a due passi dal Circo Massimo e dal colle Palatino, e si presenta come un raro esempio di basilica paleocristiana. Conserva ancora la sua tipologia originale semplice e grandiosa, all'ingresso una porta lignea del V secolo. Avremo, dal giardino degli aranci, una veduta magnifica sulla città di Roma, e visiteremo la chiesa di Sant'Alessio costruita sempre nel V secolo, sui resti di una abitazione romana, dove vicino all'ingresso si conserva la scala dove il santo viveva. Subito dopo traverseremo la piccola piazza dei Cavalieri di Malta, opera dell'architetto Giovanni Battista Piranesi, per giungere alla chiesa di Santa Prisca. Al piano inferiore della chiesa (sui richiesta) potremo visitare un santuario dedicato al dio Mithra. La nostra passeggiata all'Aventino terminerà alla Piramide di Caio Cestio.

La visita comprende : la collina dell'Aventino con la chiesa di Santa Sabina, Sant'Anselmo, Santa Prisca, la piazza dei Cavalieri di Malta, la Piramide di Caio Cestio. Escluso di domenica. Non sono previsti ingressi a pagamento.

Altre visite proposte
Basilica di San Giovanni in Laterano
Basilica di santa Maria Maggiore
Santa Sabina e l'Aventino
Le Domus al Celio


CONTACT   antonellalumacone@libero.it       0039/3491512440


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


Colosseo, Foro
Sistina, basilica
Roma barocca
Galleria Borghese
Personaggi
Itinerari cristiani
Musei Capitolini
Roma e dintorni
Visite particolari

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations