Siena

Per visitare Siena e dintorni
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Visita classica

La visita inizia con la Chiesa san Domenico con la sua architettura del XIII e che conserva opere di Guido da Siena, Francesco di Giorgio Martini e Sodoma.

Si passa per la Casa di Santa Caterina da Siena per risalire via dei Banchi di Sopra fiancheggiata dalla facciate imponenti dei palazzi e dalla Loggia della Mercanzia tribunale dei ricchi mercanti e banchieri senesi XIII e XIV secolo.

In cima alla collina, possiamo ammirare la facciata merlettata della cattedrale (le statue sono di Giovanni Pisano) e il Duomo, ambizioso progetto di una nuova cattedrale rimasta incompiuta.

Dopo la visita al cortile del Palazzo Chigi Saracini dove si sentono le note dei giovani musicisti del 'Accademia Musicale Chigiana arriviamo a Piazza del Campo che si apre a noi come un ventaglio.

Si può ammirare il Palazzo Salimbeni, Fonte Gaia, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia da dove si scopre un bellissimo panorama …

La visita comprende

La chiesa di San Domenico la casa di Santa Caterina, via Banchi di Sopra, Loggia della Mercanzia, il Duomo, Piazza del Campo, la Fonte Gaia, la Torre del Mangia



CONTACT   guidesienne@libero.it     0039/3393431886


Elenco delle nostre visite
Classica
Insolita
Pittura
Dintorni
Gastronomia
Scuole


Condizioni

.Costo della visita 130 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per tutte le visite i mezzi di trasporto non sono considerati; per nel territorio della Provincia occorre avere un mezzo proprio, noleggiarlo oppure utilizzare i servizi pubblici.

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations