Siena

Per visitare Siena e dintorni
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta di San Gimignano

Incantevole centro medievale caratterizzato dalle torri delle famiglie nobili e dei mercanti del passato.

San Gimignano sede di un piccolo villaggio etrusco nel III secolo AC, ebbe grande sviluppo durante il Medioevo grazie alla via Francigena che lo attraversava.

Nel 1199 divenne libero comune, combatte contro i Vescovi di Volterra ed i comuni limitrofi. La grande peste del 1348 getto San Gimignano in una grave crisi. La cittadina dovette perciò sottomettersi a Firenze...

La visita vi permetterà di scoprire i monumenti principali come la Piazza della Cisterna, la Collegiata con la Cappella dedicata a Santa Fina (affreschi di Domenico Ghirlandaio), il Palazzo Comunale e, seguendo il camminamento che corre lungo le mura, arrivare alla maestosa Chiesa di Sant’Agostino dove l’artista fiorentino Benozzo Gozzoli realizzò affreschi che illustrano la vita di Sant’ Agostino.

Passeggiando lungo gli stretti vicoli, vi sorprenderà scoprire la presenza di tante botteghe artigiane, ateliers di artisti ed inaspettate gallerie di arte contemporanea.



CONTACT   guidesienne@libero.it     0039/3393431886


Elenco delle nostre visite
Classica
Insolita
Pittura
Dintorni
Gastronomia
Scuole


Condizioni

.Costo della visita 130 euro per 3 ore

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per tutte le visite i mezzi di trasporto non sono considerati; per nel territorio della Provincia occorre avere un mezzo proprio, noleggiarlo oppure utilizzare i servizi pubblici.

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations