Siena

Per visitare Siena e dintorni
Con guida autorizzata e storica dell'art

 


                

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo



Palazzo Comunale, Itinerari Gastronomici

Il pavimento svelato: illustrazione del pavimento della Cattedrale realizzato in marmi policromi con la tecnica dell’intarsio e dello sgraffito da più di quaranta artisti tra il XIV ed il XVI secolo. Il pavimento si svela ai visitatori come un libro aperto con soggetti tratti dall’antichità cristiana e dalla filosofia solo per due mesi l’anno, da fine agosto a fine ottobre. Ingresso alla Cattedrale: euro 5,00.

Itinerari Gastronomici : Visita della città e della provincia accompagnata da consigli per eventuali soste e degustazioni dei prodotti tipici quali vino, olio e dolci (panforte, ricciarelli e cantuccini) presso enoteche specializzate, pasticcerie storiche e ristoranti che offrono menù rivisitati dalle antiche ricette medievali o serate a tema per la promozione dei prodotti tipici e degustazioni con intrattenimento musicale o letterario (programma su richiesta).

Itinerari speciali per scolaresche: (visita di 2 ore)
1)visita del centro storico con particolare riferimento ai temi del medioevo.
2)La Cattedrale, costruzione del XIII secolo che conserva opere di Nicola e Giovanni Pisano, Donatello, Michelangelo, Pinturicchio , Bernini
3)Il Palazzo Comunale, con gli affreschi del Buon Governo opera di Pietro ed Ambrogio Lorenzetti e l’affresco di Guidoriccio da Fogliano, realizzata da Simone Martini.
4)L'Antico Spedale Santa Maria della Scala, luogo di ricovero per pellegrini, mercanti e viandanti sin dall’XI secolo, successivamente ospedale cittadino ed oggi museo.

CONTACT   guidesienne@libero.it     0039/3393431886


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano

Visita classica
Siena insolita
Pittura
San Gimignano
Itinerari Gastronomici

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations