Treviso

Per visitare Treviso
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Oderzo, Conegliano, Serravalle

Partenza da Venezia per Altino, dove si visita il museo archeologico e proseguimento per Concordia Sagittaria, con i suoi resti paleocristiani e il battistero affrescato. Sosta per il pranzo e continuazione della visita al sacello di Summaga, anch’esso affrescato e visita della cittadina di Portogruaro, adagiata sulla sponde del fiume Lemene.

Portogruaro è lontana dai circuiti turistici ma offre scorci di particolare suggestione soprattutto il suo palazzo municipale e le sue ve principali con una serie di palazzi di varie epoche.

Visita di Oderzo, l’antica Opitergium, con i suoi scavi romani, il museo archeologico e il duomo.

Conegliano : Sosta per il pranzo a Portobuffolè, una minuscola cittadina che conserva intatto il suo fascino di città medioevale. Visita della Casa di Gaia da Camino, ricordata anche da Dante e proseguimento per la visita di Portogruaro, che risente dell’influenza veneziana nei suoi edifici . Conegliano, città che diede i natali a G.B. Cima. Visita del nucleo antico, i resti del castello, e le mura carraresi, il duomo la scuola dei Battuti.

Serravalle : Proseguimento per Vittorio Veneto, Pranzo, visita del centro storico di Serravalle, antico centro militare trasformato poi in centro residenziale. Chiusa tra alte montagne Serravalle ha conservato intatto il suo fascino , in piazza Flaminio il palazzo della Comunità del XV secolo , oggi museo del Cenedese offre da reperti romani a opere del Sansovino, oltre ad una raccolta di documenti sulla storia della cittadina. Le chiese sono notevoli per le loro opere d’arte dalla chiesa di santa Giustina del XIII alla cattedrale con un ‘ opera di Tiziano .

Durata delle visita : Una giornata intera

 


CONTACT   teresa.beotto@gmail.com       0039/ 347 400 91 40.


Elenco delle nostre visite
 
Classica
Vino
Conegliano
Insolita
Guerra
Secoli
Acqua


Condizioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto. Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe mattutine nelle varie chiese. Nelle visite con chiese pantaloncini e gonne sotto i ginocchi, maniche corte si, braccia nude non


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations