Treviso

Per visitare Treviso
Con una guida storica dell'arte

Rome
visites
audio


                

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Oderzo, Conegliano, Serravalle

Partenza da Venezia per Altino, dove si visita il museo archeologico e proseguimento per Concordia Sagittaria, con i suoi resti paleocristiani e il battistero affrescato. Sosta per il pranzo e continuazione della visita al sacello di Summaga, anch’esso affrescato e visita della cittadina di Portogruaro, adagiata sulla sponde del fiume Lemene.

Portogruaro è lontana dai circuiti turistici ma offre scorci di particolare suggestione soprattutto il suo palazzo municipale e le sue ve principali con una serie di palazzi di varie epoche.

Visita di Oderzo, l’antica Opitergium, con i suoi scavi romani, il museo archeologico e il duomo.

Conegliano : Sosta per il pranzo a Portobuffolè, una minuscola cittadina che conserva intatto il suo fascino di città medioevale. Visita della Casa di Gaia da Camino, ricordata anche da Dante e proseguimento per la visita di Portogruaro, che risente dell’influenza veneziana nei suoi edifici . Conegliano, città che diede i natali a G.B. Cima. Visita del nucleo antico, i resti del castello, e le mura carraresi, il duomo la scuola dei Battuti.

Serravalle : Proseguimento per Vittorio Veneto, Pranzo, visita del centro storico di Serravalle, antico centro militare trasformato poi in centro residenziale. Chiusa tra alte montagne Serravalle ha conservato intatto il suo fascino , in piazza Flaminio il palazzo della Comunità del XV secolo , oggi museo del Cenedese offre da reperti romani a opere del Sansovino, oltre ad una raccolta di documenti sulla storia della cittadina. Le chiese sono notevoli per le loro opere d’arte dalla chiesa di santa Giustina del XIII alla cattedrale con un ‘ opera di Tiziano .

Durata delle visita : Una giornata intera


CONTACT   natalia.spolador@libero.it       0039/3403347360


Elenco delle nostre visite


Grande Guerra
Strada del vino
Oderzo, Conegliano
Visite insolite



Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano























Informations | Questions | Plan du site | Liens | Guides Officiels

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations