Venezia

Visite di Venezia
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home  |  Tariffe  |  Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Cannaregio e il Ghetto

Cannaregio è uno dei quartieri tra i più abitati di Venezia. Passeggeremo lungo le sue fondamenta per ammirare alcune belle facciate di antichi palazzi, come quella del palazzo Mastelli, soprannominato “del cammello” e visiteremo 2 chiese gotiche: la Madonna dell’Orto e Sant’Alvise.

Nella Madonna dell’Orto vi è la tomba del Tintoretto, che abitava poco lontano e che ha realizzato per questa chiesa La Presentazione al Tempio della Vergine, L’adorazione del vitello d’oro, Il Giudizio Universale.

Architettura gotica, ma decoro barocco all’interno, Sant’ Alvise conserva La Salita al Calvario, L’Incoronazione di Spine e La Flagellazione di Giambattista Tiepolo.

La visita terminerà nell’antico Ghetto Ebraico dove coloro che desiderassero entrare nelle sinagoghe dovranno prenotare la visita con le guide del Museo Ebraico.

 


CONTACT   guidevenise3@libero.it       0039 3473500181


Elenco delle nostre visite
Classica
Accademia
Tiziano
Ghetto
Laguna
Arsenale
Rezzonico
Rialto


Osservazioni

.La visita include: il quartiere di Cannaregio, la chiesa della Madonna dell’Orto e di Sant’Alvise, gli esterni del Ghetto.

.la visita è possibile tutti i giorni esclusa la domenica

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.

.L'escursione alle isole della laguna minimo 6 ore


Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com



Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations