Verona

Visitare Verona
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Verona romana

L'itinerario include i punti più significativi dell'antica Verona divenuta Municipio romano intorno al 49 a.C.

La planimetria della città romana ha l'aspetto di un reticolo geometrico formato da "insulae" disposte su strade che seguono parallele il decumano e il cardo massimo.

Si inizia dall’anfiteatro, conosciuto anche come Arena, il luogo dove avvenivano feroci combattimenti tra bestie e gladiatori o tra gladiatori stessi.

L’edificio aveva una capacità di 30.000 spettatori, oggi ridotta a 22.000 per la perdita di quasi tutto l’anello esterno.

A Verona c’è anche un teatro molto ben conservato, parti di strade, porte di accesso alla città e l’arco della famiglia Gavi in ottimo stato di conservazione.

Inoltre, mosaici di domus e parti sotterranee sono rese visibili nella pavimentazione odierna per mezzo di grandi occhi di vetro.

 

La visita comprende: l’Arena, la Porta dei Borsari, Porta dei Leoni, Piazza Erbe, Piazza Signori, Ponte Pietra, Teatro Romano

Non è prevista nessuna entrata a pagamento


CONTACT    info@guideverona.net        0039/3484614461


Elenco delle nostre visite


Arena
Notte
Giulietta
Romana
Classica
Medievale

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com