Verona

Visitare Verona
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta di Verona

Verona, antico centro fondato in un’ansa del fiume Adige, si trova a 25 km dal Lago di Garda e in un punto strategico del nord d’Italia, all’incrocio di tre importanti vie consolari romane. Fondata dai romani , Verona è sempre stata, grazie alla sua posizione, un nodo strategico militare e commerciale; durante i secoli ha conosciuto un grande sviluppo culturale e artistico che oggi è percepibile ad ogni angolo delle sue piazze, strade, viuzze, cortili e lungofiume.

Verona è la città dove Luigi da Porto, nella sua "Istoria novellamente ritrovata di due nobili amanti" racconta la tragica storia di Romeo e Giulietta, ripresa e resa celebre in tutto il mondo da Shakespeare. Ed è nel cortile delle case dei Cappelletti dove oggi arrivano gli amanti da tutto il mondo per sfiorare la statua di Giulietta e per lasciare un messaggio d’amore…

Verona è la città di Catullo, poeta e scrittore latino, è la città dove Giulio Cesare amava riposare; del periodo romano rimangono notevoli tracce sia nel centro storico, sia nella provincia: l’anfiteatro, che aveva la stessa funzione del Colosseo di Roma, il teatro adagiato lungo le pendici della collina sulla riva sinistra del fiume Adige, le porte d’accesso alla città,….

Visita Verona accompagnato da una guida autorizzata che al di la della competenza ti trasmetta emozioni di un tempo ormai trascorso, ti introduca ai sapori e agli umori di una città romantica, vivace e dinamica allo stesso tempo.

Vivi con lei la concretezza del tempo romano, la sobrietà dell’alto medioevo e lo slancio del gotico, l’eleganza del rinascimento, la severa operosità asburgica, la raffinatezza degli edifici Liberty e la Verona di oggi.

Vieni e vivi negli stessi vicoli dove Romeo e Giulietta, secoli or sono, si sono incontrati e amati.

Lasciati guidare e…sarà un’altra storia!


CONTACT    info@guideverona.net        0039/3484614461


Elenco delle nostre visite


Arena
Notte
Giulietta
Romana
Classica
Medievale

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese.


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com