Vicenza

Visite di Vicenza
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Andrea Palladio

Andrea della Gondola, chiamato Palladio, progettò per la nobiltà veneziana moltissime ville sparse in tutta la regione Veneto. Purtroppo alcune di queste opere sono andate perdute, altre invece si offrono alla nostra ammirazione. Seguendo un itinerario proposto per ragioni logistiche più che cronologiche si toccano diverse località e alcune ville si possono visitare anche all’interno.
Partenza da Venezia per raggiungere la villa Malcontenta, opera palladiana di armoniche proporzioni e affrescata all’interno da G.B..Zelotti.

Attraverso la strada Castellana si tocca Piombino Dese, dove si può ammirare Villa Cornaro. Dopo poco si raggiunge Fanzolo, sede di una delle più complete ed armoniche costruzioni palladiane.

La villa era luogo di rappresentanza e simbolo di potere, ma era anche per la famiglia Emo una tenuta agricola e fonte di guadagno. Il frescante dell’interno, G.B. Zelotti scelse come soggetti i simboli dell’agricoltura e scene mitologiche.

Non lontano sorge Villa Barbaro. La villa di Maser è uno dei vertici artistici del XVI secolo, una committenza d’eccezione volle vedere qui unita la sapienza architettonica di Palladio, il genio inventivo di Paolo Veronese e l’abilità di Alessandro Vittoria per la decorazione plastica.

Durata 9 ore circa

 


CONTACT   natalia.spolador@libero.it       0039/3403347360


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


Villa maser
Andrea Palladio
Pittura ville
Riviera del Brenda
Ville di Vicenza

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations