Vicenza

Visite di Vicenza
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Villa Barbaro, Villa Maser

Molti grandi pittori veneti hanno lavorato come frescanti nelle ville della nobiltà veneziana e i soggetti da loro scelti o suggeriti dai committenti rispecchiano gli ideali di un’epoca o le funzioni di quella particolare villa.

Partendo da Venezia attraverso la Riviera del Brenta, che offre al visitatore un susseguirsi di splendide architetture, si raggiunge Villa Pisani a Strà.

La villa costruita nel XVIII secolo, poco prima della caduta della Repubblica Serenissima, è l’esempio forse più eclatante di villa assurta a “status symbol” di una società in decadenza come quella veneziana del secolo XVIII. Un esempio è proprio l’affresco principale della villa Pisani ”’Apoteosi della famiglia Pisani” realizzato da GB. Tiepolo.

Vicenza, città considerata appartenere quasi esclusivamente alla gloria del Palladio, conserva oltre ad una. splendida villa “La Rotonda” del Palladio, anche Villa Valmarana ai Nani, interamente affrescata dalle mani dei due Tiepolo, padre e figlio. Questi affreschi presentano una scelta di soggetti molto diversa, così come diversi sono i colori o l’impostazione scenica.

Maser dista circa 1 1/4 ora da Vicenza ma con la Villa Barbaro, palladiana, offre una visione unica degli affreschi di Paolo Veronese, mago della luce e del colore, che ha saputo allargare l’architettura già luminosa di Palladio, grazie ai suoi scorci e alle sue continue illusioni prospettiche.


CONTACT   natalia.spolador@libero.it       0039/3403347360


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


Villa maser
Andrea Palladio
Pittura ville
Riviera del Brenda
Ville di Vicenza

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations