Vicenza

Visite di Vicenza
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Visita classica

Partenza per Villa Barbaro a Maser, Sosta per la visita di circa 1.30’ e proseguimento per Asolo. Dopo pranzo, un trasferimento in autobus (circa 1 ¼ h ) ci permette di raggiungere Vicenza, dove ancora del Palladio si offre la splendida Villa Capra, chiamata La Rotonda, situata sulla sommità di una collina a dominare la pianura sottostante. Un’opera da non perdere è senz’altro il Teatro Olimpico, progettato dal Palladio ma incompiuto alla sua morte. Stupirà la prospettiva realizzata dall’ architetto Scamozzi.

La visita può continuare nel centro storico di Vicenza,: la Basilica, Contrà Porti, la chiesa di santa Corona… Partenza per Marostica,. breve sosta per ammirare questo borgo fortificato dagli Scaligeri e proseguimento per Lonedo di Lugo, dove si visita Villa Godi Malinverni, la prima opera del Palladio. La villa ultimata nel 1542 conserva affreschi dello Zelotti e di altri artisti del XVI secolo.

Vicino l Villa Godi un’altra villa, Villa Piovene visitabile solo dall’esterno. Pranzo nelle barchesse di villa Godi e nel pomeriggio visita del castello Porto Colleoni a Thiene. La costruzione risale al 1440 ed è comunemente chiamata castello grazie al caratteristico aspetto dell’edificio, A Fanzolo che dista circa 10 km da Asolo.

E  possibile visitare la palladiana Villa Emo, uno dei capolavori assoluti di Andrea Palladio, e che concilia sia l’esigenza di rappresentatività funzionalità agricola La decorazione a fresco dell’interno è opera di G.B.Zelotti, pittore cinquecentesco.


CONTACT   natalia.spolador@libero.it       0039/3403347360


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


Villa maser
Andrea Palladio
Pittura ville
Riviera del Brenda
Ville di Vicenza

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations