Volterra

Visitare  Volterra
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Bottega di alabastro e prodotti tipici

La visita di una bottega di alabastro Possiamo affermare che l’alabastro è il prodotto caratteristico dell’artigianato locale. Le cave / miniere intorno a Volterra sono praticamente esaurite, ma la maestria degli artigiani locali è sempre viva. Si vede subito facendo una passeggiata in città.

Ci sono vecchie botteghe tenute aperte da artigiani dalla schiena piegata dal lavoro e dai berretti ricoperti di polvere bianca, accanto a grandi vetrine di Cooperative di alabastrai, associazioni di giovani produttori che si coalizzano per rimanere sul mercato. Spesso le due categorie aprono le porte delle loro botteghe per dare una dimostrazione del loro lavoro.

Degustazione di prodotti tipici locali. Volterra è una città deliziosa e i suoi abitanti sono molto accoglienti. Passeggiando per le strade e nelle piazze ci si sente a proprio agio ed entrando nei negozi colpisce la cortesia e la disponibilità con cui si è accolti e seguiti. Insomma : ci si sente integrati nella quotidianità cittadina volterrana.

Il clima e la ricchezza del territorio completano il quadro. Perciò una degustazione dei prodotti tipici locali può essere l’occasione per conoscere più da vicino le tradizioni e il carattere di questa bella gente

 Diverse degustazioni sono possibili, su richiesta, a seconda della stagione e delle disponibilità dei produttori. occasione di mostre.

Durata della visita : da concordare con la guida




CONTACT   guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite
Antica
Médiévale
Fortezza
Classica
Museo
Picacoteca
Priori
Alabastro

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com