Volterra

Visitare  Volterra
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Volterra etrusca, romana

A partire da Piazza Martiri della Libertà, bisogna salire fino al parco Enrico Fiumi per raggiungere l’Acropoli, nucleo della città di Volterra.

Da questa spianata, oggi ricoperta da un verde tappeto erboso e da piante tipiche della macchia mediterranea, si dominano i tetti della città e le cime dei campanili e delle case-torri.

Con un po’ di immaginazione si possono anche ricostruire, partendo delle rovine, gli antichi templi etruschi ritrovati in un parte del Parco aperta per le visite su richiesta. Continuando la passeggiata verso est, si esce dal Parco e si scende in città per raggiungere i resti del Teatro e delle Terme di epoca romana.

La vista di questi scavi è ottima anche dall’alto delle mura medievali che sovrastano il sito, ma si può anche scendere e passeggiare tra queste pietre, testimonianze della città antica.

La passeggiata nel passato termina in fondo alla Via di Porta all’Arco, la porta più famosa e meglio conservata della cinta etrusca di IV sec. a.C. Si può completare l’escursione con la visita del Museo Guarnacci




CONTACT   guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite
Antica
Médiévale
Fortezza
Classica
Museo
Picacoteca
Priori
Alabastro

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com