Volterra

Visite di Volterra
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


Volterra etrusca, romana

A partire da Piazza Martiri della Libertà, bisogna salire fino al parco Enrico Fiumi per raggiungere l’Acropoli, nucleo della città di Volterra.

Da questa spianata, oggi ricoperta da un verde tappeto erboso e da piante tipiche della macchia mediterranea, si dominano i tetti della città e le cime dei campanili e delle case-torri.

Con un po’ di immaginazione si possono anche ricostruire, partendo delle rovine, gli antichi templi etruschi ritrovati in un parte del Parco aperta per le visite su richiesta. Continuando la passeggiata verso est, si esce dal Parco e si scende in città per raggiungere i resti del Teatro e delle Terme di epoca romana.

La vista di questi scavi è ottima anche dall’alto delle mura medievali che sovrastano il sito, ma si può anche scendere e passeggiare tra queste pietre, testimonianze della città antica.

La passeggiata nel passato termina in fondo alla Via di Porta all’Arco, la porta più famosa e meglio conservata della cinta etrusca di IV sec. a.C. Si può completare l’escursione con la visita del Museo Guarnacci

 


CONTACT    guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano


Visita classica
Volterra antica
Volterra medievale
Parco Enrico Fiumi
Museo etrusco
Pinacoteca
Palazzo dei Priori
Antiche botteghe

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations