Volterra

Visitare  Volterra
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

La Fortezza, l'antica l’Acropoli

Sopra la città si estende il Parco Enrico Fiumi, intitolato alla memoria di un volterrano che ha dedicato tutta la sua vita alla scoperta e alla conservazione del patrimonio cittadino.

Infatti è a lui che si deve la scoperta del teatro romano! Il Parco si estende sull’altura dell’antica l’Acropoli che oggi è il polmone verte della città ricoperta da un folto manto erboso e ombreggiata da alberi e piante mediterranei.

Meta di passeggiate, di partitelle di calcio, di pic-nic, … è qui che si incontrano Volterrani e visitatori, tutti sorvegliati dalle imponenti mura della Fortezza, che chiude il Parco a Est, e protetti dalla spiritualità emanata dai resti dei templi etruschi, che sonnecchiano sul lato Sud.

Oggi la Fortezza è una prigione di Stato e ospita circa200 detenuti di cui una parte aderisce ad un programma culturale che li vede protagonisti di rappresentazioni teatrali realizzate con il coordinamento del regista Armando Punzo.

Per informazione www.compagniadellafortezza.it

Durata della visita : concordare con la guida,

Prezzo degli ingressi – a carico del cliente -, se richiesti al momento della prenotazione dell’escursione, Siti archeologici Acropoli + Teatro / Terme : 2,00 €




CONTACT   guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite
Antica
Médiévale
Fortezza
Classica
Museo
Picacoteca
Priori
Alabastro

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com