Volterra

Visite di Volterra
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


La Fortezza, l'antica l’Acropoli

Sopra la città si estende il Parco Enrico Fiumi, intitolato alla memoria di un volterrano che ha dedicato tutta la sua vita alla scoperta e alla conservazione del patrimonio cittadino.

Infatti è a lui che si deve la scoperta del teatro romano! Il Parco si estende sull’altura dell’antica l’Acropoli che oggi è il polmone verte della città ricoperta da un folto manto erboso e ombreggiata da alberi e piante mediterranei.

Meta di passeggiate, di partitelle di calcio, di pic-nic, … è qui che si incontrano Volterrani e visitatori, tutti sorvegliati dalle imponenti mura della Fortezza, che chiude il Parco a Est, e protetti dalla spiritualità emanata dai resti dei templi etruschi, che sonnecchiano sul lato Sud.

Oggi la Fortezza è una prigione di Stato e ospita circa200 detenuti di cui una parte aderisce ad un programma culturale che li vede protagonisti di rappresentazioni teatrali realizzate con il coordinamento del regista Armando Punzo.

Per informazione www.compagniadellafortezza.it

Durata della visita : concordare con la guida,

Prezzo degli ingressi – a carico del cliente -, se richiesti al momento della prenotazione dell’escursione, Siti archeologici Acropoli + Teatro / Terme : 2,00 €

 


CONTACT    guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano



Visita classica
Volterra antica
Volterra medievale
Parco Enrico Fiumi
Museo etrusco
Pinacoteca
Palazzo dei Priori
Antiche botteghe

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations