Volterra

Visitare  Volterra
Con una guida autorizzata

 


                 



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

Volterra medievale

Questo è un itinerario di approfondimento del medioevo volterrano e si concentra fondamentalmente intorno alle due piazze che ne costituiscono il centro politico: la Piazza dei Priori e il centro religioso : la Piazza della Cattedrale. La Piazza dei Priori è una delle più belle piazze medievali italiane. Il suo perimetro racchiude strutture pubbliche come il Palazzo dei Priori, il Palazzo Vescovile e il Palazzo Pretorio e strutture private come il le Palazzo Inghirami.

Dei lavori di ristrutturazione molto ben condotti, che non hanno alterato né i materiali né le architetture, hanno fatto sì che questo spazio conservasse il suo fascino antico. La sala del Consiglio e la sala della Giunta del Palazzo dei Priori sono aperte per le visite al pubblico. Per visitare le altre stanze, almeno quelle che non sono utilizzate dal Comune di Volterra, di cui il Palazzo è ancora oggi sede, bisogna approfittare di una delle molteplici mostre organizzate in questa sede. La Piazza San Giovanni, o Piazza della Cattedrale, ospita anche il Battistero e l’Ospedale di Santa Maria Maddalena esempi rispettivamente di stile Romanico e stile Rinascimentale. La sorpresa coglie il visitatore all’interno della Cattedrale, completamente rinnovato a partire dai lavori di ristrutturazione iniziati alle fine del 1500. Ciò nonostante, il capolavoro della chiesa rimane un’opera appartenente al Medioevo : la bellissima Deposizione lignea datata 1228, trasportata qui dalla chiesa dei Francescani di Volterra.

Durata della visita : concordare con la guida, Prezzo degli ingressi – a carico del cliente -, se richiesti al momento della prenotazione dell’escursione




CONTACT   guidepise@yahoo.fr        0039/3496652473


Elenco delle nostre visite
Antica
Médiévale
Fortezza
Classica
Museo
Picacoteca
Priori
Alabastro

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita

.Per le visite fuori città va considerata un' ora in più per il tragitto

.La domenica mattina, bisogna considerare le messe nelle varie chiese


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com