Italia

Visitate le città d'Italia
Con una guida autorizzata

 

                


Home    Tariffe    Contatti    Guide    Stampa    Chi siamo



Domande le più frequenti

Perchè scegliere una guida autorizzata? Per il piacere della visita. Noi guide ufficiali laureate con molti anni di esperienza lavorativa, abbiamo il gusto di trasmettere la nostra passione e il nostro sapere.

Quali sono le referenze? Abbiamo una formazione universitaria e abbiamo sostenuto un concorso pubblico per diventare guide ufficiali della città dove esercitiamo la nostra professione.

Una guida può facilitare l'ingresso a musei? Si. La nostra esperienza quotidiana e il nostro statuto di guide ufficiali ci permette di accedere più facilmente a certi monumenti senza l'obbligo di fare lunghe file d'attesa (ad eccezione del Vaticano).

Il prezzo del biglietto è compreso nel costo della visita? No. Gli ingressi sono a parte. Da ricordare che in Italia, i musei statali e del Comune di Roma, rispettano la normativa CEE e permettono ai visitatori fino a 18 anni e oltre i 65, in possesso di un documento d'identità valido,di entrare gratuitamente.

Quando prenotare? Per visite sia individuali che per gruppi, è meglio almeno dieci giorni prima della visita. In relazione a periodi di intenso traffico turistico ("ponti", o festività natalizie o pasquali, capodanno o ferragosto) è meglio effettuare la prenotazione il più presto possibile.

Come fissare il luogo d'incontro? In funzione dell'itinerario scelto, si indicherà il luogo opportuno.

Possiamo prenotare per voi ristoranti, hotel o una vettura? Possiamo consigliare dei servizi, ma non siamo agenzie di viaggio.

 

 

 

 


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano
Umbria










Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations