Isole Eolie

Visitare le Isole Eolie
Con una guida autorizzata

 


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta di Alicuti

A Alicudi si respira ancora il fascino del passato si gode di una natura incontaminata. L'isola, con pochi abitante, e meno sfruttata dal turismo rispetto alle altre isole. Alicudi è l'isola la più occidentale dell'arcipelago ed è situata a circa 34 miglia marine ad ovest di Lipari. Il monte Filo dell'Arpa, dalle coste scoscese e ripide, di circa 5 km² e di forma circolare, costituisce la parte esterna di un vulcano spento.

A Alicudi non esistono le classiche spiagge sabbiose ma spiaggette di sassi accessibile tramite scogli o risalendo ripide mulattiere. Il mare è cristallino, trasparente, pescoso.

La natura è ricca  di colori e di profumi ci sii immerge nei mille colori offerti da agavi, fichi d'india, capperi in fiore, buganvillee rosse, rosa, viola, arancio e, naturalmente, eriche.

A Alicudi di cui il nome antico è Ericusa, che vuole dire erica, pianta che abbonda sull'isola, mancano del tutto strade o viottoli carrozzabili e, pertanto, non ci sono auto, motorini o biciclette, ci si sposta a piede per sentieri e scalini scavati nella pietre lavica, o a dorso d'asino.

A Alicudi non ci sono discoteche, pizzerie, tavole calde, birrerie, paninoteche, trattorie, non ci sono centri commerciali, grandi magazini, boutique, c'è solo un albergo bar ristorante, due negozi di alimentari e una rivendita di giornali e prodotti artigianali,  ma ...  è un luogo incantevole dove rifugiarsi e assaporare una vacanza diversa, riposassi dai ritmi frenetici. Sull'isola non esistono banche né bancomat, è quindi preferibile avere con se denaro contante


 


CONTACT   vale.battaglia@libero.it       0039/347954122


Elenco delle nostre visite
Alicudi
Filicudi
Lipari
Panarea
Stromboli
Salina
Vulcano

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com