Panarea

Visita di Panarea
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


A la scoperta di Panarea

Panarea, la più antica delle isole Eolie dal punta di vista geologico  fu abitata fin dalla preistorica come testimonia il villaggio  dell'età del Bronzo, a sud-ovest. Questo villaggio   di cui sono visibili e visitabili resti di capanne, è la testimonianza del ruolo svolto, anche in antichità, dall'arcipelago eoliano, al centro delle principali rotte commerciali del Mediterrane.

Durante l'anno l'isola è abitata stabilmente da non più di un paio di centinaia di persone, durante l'estate può raggiungere anche 2000 abitanti.

L'isola è suddivisa in tre contrade: S. Pietro, Iditella e Drautto. La contrada S. Pietro, dove è situato il porto, è anche il centro di Panarea, la quasi totalità degli alberghi e dei ristoranti vi è presente come anche  negozi di artigianato. Iditella è situata nella zona nord dell'isola; popolata dei residenti stanziali, offre panorami mozzafiato ed una spiaggetta denominata la Calcara dove si possono osservare diversi fenomeni di natura vulcanica sotto forma di fumarole

Attorno a Panarea una serie di piccoli isolotti, Bottaro, Lisca Bianca, Dattilo, un piccolo arcipelago nell'arcipelago

Da visitare a Panarea: Cala degli Zimmari (o spiaggia rossa), villaggio preistorico e Punta Milazzese, Cala Junco, coste di Basiluzzo, escursione via terra e via mare, immersioni nei fondali marini particolarmente adatta alle esplorazioni subacquee per la trasparenza dell'acqua del mare e la ricchezza dei fondali.
(Scoglio di Pietra Nave, Relitto di Lisca Bianca)

 


CONTACT   


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano
Umbria


Alicudi
Filicudi
Lipari
Panarea
Stromboli
Salina
Vulcano

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations