Vulcano

Visita di Vulcano
Con una guida autorizzata

 


                

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


A la scoperta di Vulcano

Vulcano, è l'isola più vicina alla Sicilia, dista 12 miglia da Capo Milazzo. Con un'estensione di 21 Kmq, è composta dai vulcani Lentia, Piano, Vulcanello e Fossa, il più attivo dei quattro Vulcano ancora attivo di 90.000 anni e che la sovrasta.

L'isola deve il suo nome al dio romano Vulcano. Il ritrovamento di grotte scavate nel tufo presso il Piano a sud dell'isola, fanno pensare, che la sacralità del luogo derivava dall'usanza di inumare i morti vicino al Dio Vulcano, ed avere una posizione nell'aldilà.

Sono fiorite delle leggende che collocano nel cratere del suo vulcano l'officina di Efesto, nella quale lavoravano i ciclopi, ma ancora agli inizi del XV secolo gli spiriti infernali del vulcano si divertivano a disormeggiare le navi che cercavano rifugio dalle tempeste, se non si poneva una croce su l'ormeggio. Per secoli è sempre stato disabitato, a causa della presenza di continui fenomeni eruttivi.

Oggi è presente un piccolo centro abitato, Porto di Levante, composto da edifici di recente costruzione. Vulcano è l'ideale luogo di vacanza per chi ama l'avventura e la bellezza di difficili ma eccitanti escursioni

 

Escursioni a Vulcanello, a Capo Grillo, al grande cratere (386m). Periplo dell'isola in motobarca con soste alla Grotta del Cavallo ed a Vulcano Gelso. Visita alle grotte dell'Allume ed a tutta la zona della Baia di Levante interessata da manifestazioni fumaioli dove le sorgenti termali sottomarine ed i fanghi naturali possiedono eccezionali doti terapeutiche.


CONTACT   


Elenco delle nostre visite


Roma
Firenze
Venezia
Napoli
Milano
Siena
Pisa
Bologna
Treviso
Vicenza
Pavia
Lucca
Ravenna
Ferrara
Volterra
Mantova
Lago di Como
Assisi
Padova
Tivoli
Isole Eolie
Genova
Palermo
Lago Maggiore
Verona
Orivieto
Todi
Narni
Fiesole
Laguna
Pompei
Caserta
Paestum
Benevento
San Gimignano
Umbria


Alicudi
Filicudi
Lipari
Panarea
Stromboli
Salina
Vulcano

Informazioni | Mappa | Domande | Links

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com


Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations