Isole Eolie

Visitare le Isole Eolie
Con una guida autorizzata

Rome
visites
audio


                



Per visitare altre città d'Italia

Home   | Tariffe   | Contatti  |  Guide  |  Stampa  |  Chi siamo


 

A la scoperta delle Isole Eolie

Da Roma alle Eolie ! Ben, non è così complicato … Certo chi ha fretta, deve dimenticare, me e le mie isole…Un po’ di tempo, ci vuole…ma è una selezione naturale per non invadere in massa, questo piccolo paradiso.

Da millenni, Paradiso naturalistico… Il regno di Poseidon … Mare limpido del colore blu turchese, del colore blu profondo, mare dei delfini, delle tartarughe, dei polipi, dei relitti… Il regno di Hephaistos…Un mondo di vulcani, spenti, vivi, addormentati, attivi, silenziosi, rumorosi…Ossidiane, ematite, pomice, zolfo, caolino, calcite… Il regno di Eolo, 52 venti s’incrociano…Piacevoli l’estate, nemici d’inverno.

Un clima mite, delle terre fertili, agrumi indimenticabili, ulivi secolari, uve coccolate per produrre il Nettare dei Dei, il vino di Malvasia.

Rossellini con Ingrid Bergman o Anna Magnani, Antonioni con Monica Vitti, i fratelli Taviani, G. Moretti, M. Troisi… Tutti i Grandi del Cinema, non hanno saputo resistere al loro charme.

Io sto qui, a Lipari ; uno scoglio, oggi, spesso dimenticato, maltrattato… eppure uno scoglio cosi ricco di storia . 8000 anni di storia, da raccontarVi, tuffandoVi dentro, da emozionarVi… perché giace tutto qui, è tutto testimoniato . Lasciamo la storia romana a Roma e venite qui a scoprire una storia incredibile, e pure ancora più antica : dal periodo neolitico, le vie dell’oro nero o il commercio dell’ossidiana, al periodo greco, quando Lipari si chiamava Meligunis e che il livello di vita, permetteva di riempire i sarcofagi di fantastici tesori.


 


CONTACT   vale.battaglia@libero.it       0039/347954122


Elenco delle nostre visite
Alicudi
Filicudi
Lipari
Panarea
Stromboli
Salina
Vulcano

Osservazioni

.Ogni itinerario deve essere poi rivisto in funzione degli interessi specifici dell’ospite, ma anche in funzione del giorno scelto.

.Ci sono infatti alcuni siti che non possono essere visitati in alcuni giorni, altri che non ammettono un numero superiore a 20 persone.

.Gli ingressi e i trasporti non sono compresi nel costo della visita


 

Informazioni | Mappa | Domande | Links




Nous utilisons des cookies pour vous garantir la meilleure expérience sur notre site. Si vous continuez à utiliser ce dernier, nous considérerons que vous acceptez l'utilisation des cookies. Pour plus d'informations

          

All rights reserved © 2002 - 2018 Guiderome.com